Frittata di zucchine senza lattosio

Social

Luglio è uno dei mesi ideali per cucinare ortaggi di stagione come le zucchine. A questo proposito puoi dare un’occhiata a frutta e verdura da mangiare in questa stagione su:

https://www.alimentipedia.it/

Questi preziosi ortaggi sono composti dal 95% di acqua, ricchi in vitamina A, C, qualche vitamina del gruppo B e in sali minerali come potassio, manganese, calcio, ferro e fosforo.

Ingredienti per quattro persone

  1. 6 zucchine
  2. 5 uova da allevamento all’aperto
  3. Sale integrale
  4. Olio extravergine di oliva

Tempo di preparazione

5 minuti per tagliarli 5 minuti per la cottura

Procedimento

Tagliate a rondelle o a dadini le zucchine dopo averle private del fiore e sciacquate sotto acqua corrente. Sgusciate le uova in una ciotola, salate e inserite le zucchine tagliate. Sbattere ed amalgamare.

Prendere una padella antiaderente, (per i principianti fornirci di un girafrittata) metterla su fuoco medio con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, attendere qualche minuto e versare il composto.

Cuocere da un lato, coprire con coperchio e quando è ben cotta da un lato, capovolgere dall’altro lato, coprire e schiacciare nel mezzo con una forchetta per assicurarsi che la cottura sia uniforme.

Ed ecco fatto!! La frittata di zucchine è pronta per essere gustato come antipasto, come secondo piatto e secondo me se accompagnata da una fetta di pane può rientrare nella lista dei piatti unici!!!

La frittata di zucchine è un piatto sciue’sciue’!!! Una fonte di vitamine e sali minerali ideale per i bamini.

Lascia un commento